Partecipare è facile

Partecipare al mercatino dell'antiquariato è semplice, seguite le istruzioni relative alla vostra posizione di operatori PROFESSIONALI o NON PROFESSIONALI.

Orari del mercatino

Da parte di tutti gli operatori, come previsto dall’art. 7 del vigente Regolamento Comunale, devono essere rispettati i seguenti orari nell’esercizio dell’attività:

1) le aree destinate alla manifestazione sono accessibili ai partecipanti dalle ore 5,00
2) i posteggi assegnati dovranno essere occupati e allestiti entro le ore 8,00 e per tale ora tutti i veicoli devono essere allontanati dall’area di vendita, salvo quelli autorizzati a sostare espressamente dal Comando Polizia Municipale o dal responsabile dell’organizzazione.
3) Ogni operatore dovrà dare inizio allo sgombero del posteggio assegnatogli non prima delle ore 16,30 nel periodo di ora solare e non prima delle ore 18,00 nel periodo di ora legale.

Merceologia ammessa alla manifestazione

Le varietà dei beni ammessi alla manifestazione riguardano solo le specializzazioni merceologiche riferite all'antiquariato, compresi gli oggetti di antichità aventi interesse storico ed archeologico ammessi al libero commercio, alle cose vecchie, alle cose usate e agli oggetti da collezione. E' ammessa la vendita di articoli per il restauro degli oggetti elencati sopra, a condizione che si tratti di attività accessoria rispetto alla vendita degli stessi articoli. E' altresì ammessa la vendita di francobolli, monete e medaglie, oggetti di collezionismo diffuso e libri nuovi se specifici del settore arte-antiquariato.
Sono tassativamente esclusi:
1) tutti gli articoli nuovi, o di fabbricazione moderna, anche artigianale, e anche se riproducenti oggetti antichi;
2) le cose usate con meno di 30 anni di età; in particolare, sono comunque esclusi i capi di abbigliamento di epoca successiva agli anni Sessanta e i materiali che non costituiscono oggetti specifici ma che costituiscono semilavorato per la produzione di oggetti, quali stoffe e simili.
3) E' comunque vietata la vendita e l'esposizione di oggetti e pietre preziose, di armi ed esplosivi.
Indipendentemente dalla qualificazione giuridica dell'operatore, nella manifestazione è ammessa soltanto la vendita di oggetti antichi, vecchi e usati.
Sono in particolare esclusi coloro che commerciano oggetti nuovi, o di fabbricazione moderna, anche artigianale, comprese le imitazioni dì oggetti antichi.

Partners

© 2018 Mercatino dell'Antiquariato Nicese - All rights reserved

            Viale dei Partigiani, 9 - 14049 Nizza Monferrato (AT) ITALY

            CF 82003850052